GHS Australia: rispettare la normativa e ottimizzare la conformità

70,00 

15 Ottobre 2025
Ore 10:00

Questo webinar vuole fornire una panoramica chiara e dettagliata sulla classificazione ed etichettatura dei prodotti chimici in Australia, con un focus sulla normativa vigente Work Health and Safety (WHS) Regulations, aggiornate nel 2023 per allinearsi al GHS 7.

Verrà inoltre illustrato come il programma EPY X supporta l’applicazione delle normative, consentendo di generare SDS conformi alla normativa Australiana in modo rapido e accurato. In questo modo, i partecipanti potranno comprendere i criteri essenziali per una gestione efficace delle informazioni di sicurezza chimica.

Al termine del webinar i partecipanti avranno:

  • Le conoscenze necessarie sui criteri di compilazione delle SDS, di classificazione ed etichettatura secondo quanto stabilito dal Regolamento;
  • Una prima occhiata sull’utilizzo del software dedicato per poter avere SDS ed etichette conformi alle normative internazionali.

Consigliato per:
Il webinar è rivolto in particolare a responsabili della redazione delle SDS ed etichette in azienda e consulenti operativi nell’ambito della sicurezza.

Utenti:
Raccomandato agli utenti che muovono i primi passi nello studio delle normative internazionali o nell’utilizzo dei moduli GHS del software; è consigliato in ogni caso anche per utenti esperti in materia e che vogliono avvantaggiarsi di un ripasso generale e guidato degli elementi rilevanti.

A chi è rivolto: tutti
Durata: 60 minuti
Relatore: Chiara Corino

COD: WEBINAR151025

Prodotti correlati

On demand

EPY+.LAB – Creare e stampare le etichette di pericolo

60,00 

Solo per Clienti EPY
On demand

La gestione dei testi in Epyplus

Free

Solo per Clienti EPY
On demand

Etichettatura dei prodotti pericolosi in conformità del regolamento 1272/2008 (CLP)

Free

On demand

Notifica europea e UFI – Utilizzo dei moduli di Epy

60,00 

Solo per Clienti EPY